Chi siamo

Cos'è una JE?

Una Junior Enterprise è un’associazione non profit costituita interamente da studenti universitari. È strutturata come un’azienda, con un consiglio di amministrazione e delle aree operative coordinate da responsabili d’area.
Le JE (Junior Enterprise) si interfacciano direttamente con il mondo del lavoro (aziende, istituzioni, enti) e offrono loro progetti di consulenza solitamente in ambito economico e manageriale, ma che possono variare a seconda delle diverse competenze di ogni JE. L’associazione è però no-profit: il fatturato derivante dai progetti svolti dai Junior Entrepreneur ma viene investito nella formazione degli associati e per garantire continuità alla Junior Enterprise.

Lo studente ha l’opportunità di entrare in contatto con il mondo lavorativo, arricchire le proprie skill e crearsi un bagaglio di esperienze, completando e integrando le conoscenze acquisite durante gli studi universitari. L’esperienza lavorativa maturata direttamente sul campo e l’investimento della JE nella formazione rappresentano una concreta possibilità di crescita umana e professionale, sviluppando negli associati uno spirito imprenditoriale.
Fare parte di una Junior Enterprise consente di arrivare più preparati nel mondo del lavoro.

Secondo le statistiche, gli studenti che fanno parte di una Junior Enterprise hanno maggiori possibilità di trovare un’occupazione appena dopo la laurea, inoltre dimostrano maggiori attitudini all’imprenditorialità e all’innovazione in azienda.

L’azienda che decide di affidarsi ad una JE ha la possibilità di interfacciarsi con giovani studenti talentuosi e motivati, con caratteristiche di eccellenza, che garantiscono qualità e professionalità e, dunque, valore per il cliente.

JADE, la confederazione delle Junior Enterprise, è presente in Europa in 14 nazioni, conta 20.000 Junior Entrepreneur e 280 Junior Enterprise. Il network di JADE Europa è in continua espansione.

Vision

JEMIB ha l’obiettivo di diventare, entro il 2025, una Junior Enterprise di riferimento nel panorama nazionale, aumentando l’attrattività dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Per raggiungere questo risultato, JEMIB mira ad espandere entro tale anno il proprio raggio d’azione alle grandi imprese, che dovranno rappresentare almeno il 10% dei progetti annuali.

Inoltre, JEMIB si prefigge di ampliare le proprie materie di competenza nelle aree tecnico-scientifiche affini ai corsi di laurea presenti in Bicocca.

Mission

JEMIB, Junior Enterprise Milano Bicocca, è un’associazione non profit composta da studenti universitari selezionati e motivati che offre servizi di consulenza strategica, legale e ICT.
Avvicinando il mondo universitario a quello lavorativo ha l’obiettivo di creare valore per i propri clienti attraverso il talento di studenti provenienti da diversi background accademici.

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com